Il Piacenza sta lavorando attivamente per rinforzare la propria rosa in vista della nuova stagione. Secondo indiscrezioni di mercato, i biancorossi avrebbero messo nel mirino due profili interessanti: Francisco Sartore e Pietro Santarpia.

Santarpia, il muscolo a centrocampo

In particolare, il nome di Pietro Santarpia, giovane centrocampista classe 2002 di proprietà della FeralpiSalò, sta circolando con insistenza. Il giocatore, che ha già dimostrato le sue qualità in Serie C con la Pro Sesto, potrebbe portare maggiore fisicità e esperienza al centrocampo piacentino, andando a complementare un reparto già ben fornito con nomi come Corradi, Grieco, Bachini e Andreoli.

Tempi tecnici per l'arrivo di Santarpia

Va sottolineato, però, che l'eventuale arrivo di Santarpia potrebbe subire un lieve ritardo a causa di un vincolo normativo. Il giocatore, infatti, potrebbe aggregarsi alla squadra solo a partire dalla quarta giornata di campionato, in quanto dovrà rispettare un periodo di trenta giorni dalla sua ultima partita giocata a livello professionistico.

Sartore e Santarpia: due obiettivi distinti

È importante precisare che le trattative per Sartore e Santarpia sono indipendenti l'una dall'altra. Il Piacenza sta valutando entrambe le piste con grande attenzione, consapevole che l'innesto di questi due giocatori potrebbe dare una spinta decisiva alla squadra.

Sezione: Serie D / Data: Mer 28 agosto 2024 alle 12:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print