La Turris è intervenuta per chiarire alcune notizie diffuse in merito alle recenti vicende societarie. In particolare, la società corallina ha voluto precisare la situazione riguardante le dimissioni dell'amministratore unico Antonio Piedepalumbo e le procedure in corso per la nomina del nuovo organo amministrativo.

Dimissioni di Piedepalumbo e convocazione dell'assemblea

La società ha confermato che le dimissioni di Antonio Piedepalumbo, in carica dal 2020, sono state formalizzate il 4 novembre 2024. L'amministratore uscente, pur essendo dimissionario, rimane in carica fino alla nomina del suo successore.

Inoltre, è stata smentita la notizia secondo cui l'assemblea dei soci sia stata convocata dalla società Sport and Leisure. In realtà, la convocazione è stata effettuata direttamente dall'amministratore unico dimissionario, Antonio Piedepalumbo, in data 26 novembre 2024.

Smentite le voci sulla liquidazione

La società ha smentito categoricamente le voci circolate su alcuni siti web riguardanti un possibile procedimento di liquidazione. La Turris Calcio ha sottolineato che le cause di scioglimento di una società di capitali sono tassativamente indicate dal codice civile e che, nel caso specifico, in assenza di accordo sulla nomina del nuovo organo amministrativo, la nomina può essere richiesta al tribunale civile. Pertanto, non sussistono le condizioni per un'ipotesi di scioglimento anticipato e liquidazione volontaria.

Trattative in corso per la cessione delle quote

La società Sport and Leisure, attuale socio unico della Turris Calcio, è attualmente impegnata in trattative per la cessione, totale o parziale, delle proprie quote societarie. Per questo motivo, ha deciso di rinviare la decisione sulla nomina del nuovo organo amministrativo, ritenendo che si tratti di una scelta importante da condividere con i futuri soci.

Bilancio e passaggio di consegne

La redazione del bilancio di esercizio chiuso al 30 giugno 2024 è stata affidata all'amministratore unico uscente, Antonio Piedepalumbo. Questo documento contabile, insieme a una situazione infrannuale alla data del cambio dell'organo amministrativo, dovrà essere sottoposto all'approvazione del socio unico prima della sostituzione dell'amministratore unico.

Sezione: Serie D / Data: Mer 04 dicembre 2024 alle 12:38
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print