La crisi del Termoli si acuisce. La sfida di campionato contro la Sambenedettese, in programma l'8 dicembre allo stadio Cannarsa, rischia di non disputarsi a causa delle gravi difficoltà finanziarie in cui versa il club giallorosso. La situazione è talmente critica che la macchina organizzativa si è completamente fermata, mettendo a repentaglio lo svolgimento della partita.

Un futuro incerto. L'annuncio dell'immediato disimpegno del patron Montaquila ha gettato nello sconforto tifosi e addetti ai lavori. Il Comune di Termoli sta lavorando alacremente per trovare una soluzione e garantire la continuità del progetto calcistico, cercando di mettere assieme un gruppo di imprenditori locali disposti a rilevare la società.

Le parole del direttore generale. Clemente Santonastaso, direttore generale del Termoli, ha dipinto un quadro allarmante della situazione: "Siamo completamente fermi. La macchina organizzativa e tecnica si è fermata. Non abbiamo fatto partire l'iter burocratico per la partita, inclusa la prevendita dei biglietti. Il rischio che domenica, contro la Samb, non si giochi è molto forte".

Squadra decimata. Nel frattempo, la rosa a disposizione del tecnico Spagnulo si è notevolmente ridotta. Diversi giocatori hanno già rescisso il contratto, lasciando a disposizione dell'allenatore solo una decina di elementi.

Le cause della crisi. Le cause di questa profonda crisi sono molteplici e complesse. Tra le principali si segnalano le difficoltà economiche del club, la mancanza di un progetto sportivo a lungo termine e le tensioni tra la società e le istituzioni locali.

Sezione: Serie D / Data: Mer 04 dicembre 2024 alle 22:24
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print