Il Nissa rinforza il proprio attacco con l'acquisizione di Tommaso Bonanno, un attaccante classe 1995 originario di Palermo. Il nuovo innesto vanta un curriculum di tutto rispetto nel calcio dilettantistico e professionistico.

Bonanno ha mosso i primi passi nel mondo del calcio professionistico con il Messina in Serie C, per poi sviluppare una carriera ricca di esperienze in Serie D. Il suo percorso lo ha visto protagonista in numerose squadre tra cui Taranto, Gela, Como, Sorrento, Biancavilla, Castrovillari, Cittanova, Sancataldese, Santa Maria Cileto, Lamezia Terme, Martina Franca e Licata.

Le statistiche parlano chiaro: in oltre duecento partite disputate in Serie D, l'attaccante mancino ha realizzato quasi novanta reti. Il suo anno migliore risale al 2022, quando con la maglia della Cittanovese ha siglato un impressionante bottino di venti gol.

Nell'attuale stagione, militando nel Licata, Bonanno ha già dimostrato il suo valore segnando cinque reti. L'operazione è stata fortemente voluta dal direttore sportivo Ernesto Russello, che ha ottenuto il via libera dai patron Luca Giovannone, riuscendo ad assicurarsi il giocatore nonostante l'interesse di altre società.

L'arrivo di Bonanno rappresenta dunque un colpo importante per il Nissa F.C., che punta a rafforzare il proprio reparto offensivo con un elemento di comprovata esperienza e concretezza.

Sezione: Serie D / Data: Mar 03 dicembre 2024 alle 19:15
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print