All’apertura del mercato invernale la Correggese piazza subito due innesti importanti in vista dell’ultima parte di stagione, con la formazione di mister Ivano Rossi che dopo una lunga rincorsa si trova ora al primo posto in classifica.

Il tecnico biancorosso potrà ora contare anche sulle prestazioni di Luca Siligardi e di Christian Calì, con i due giocatori che vanno ad aumentare ulteriormente le qualità e le scelte del tecnico nel reparto offensivo. Luca Siligardi non ha certo bisogno di presentazioni, attaccante nato a Correggio nel 1988 con un passato molto importante tra Serie A e Serie B, cresce nei settori giovanili di Campagnola, Riese, Dorando Pietri e Parma, prima di approdare all’Inter e dare inizio alla propria carriera nel professionismo.

Tra i pro Siligardi ha indossato le maglie di Bari, Piacenza, Triestina, Bologna, Livorno, Verona, Parma, Crotone, Reggiana, Feralpisalò e Spal, collezionando più di 350 presenze e più di 60 gol. Terminato il rapporto che lo legava alla Spal nello scorso mese di giugno, il giocatore da diverse settimane si stava allenando insieme ai nuovi compagni, essendo legato da amicizia di lunga data con i vertici societari della Correggese e, ora la decisione di indossare la maglia biancorossa al quale si è legato fino a giugno 2026.

Quello di Christian Calì invece è un ritorno a Correggio, dopo aver fatto parte della squadra che nella stagione 2020/21, dopo il cambio di proprietà da Claudio Lazzaretti a Gabriele Marani aveva conquistato i playoff in Serie D, chiudendo quella stagione con 36 presenze e 9 gol. Calì, attaccante mancino classe 1999 è cresciuto nel settore giovanile dell’Albinoleffe e dopo una carriera in Serie D e avendo iniziato la stagione con la maglia del Derthona del Girone A del campionato di Serie D, ha scelto di tornare ad indossare la maglia della Correggese fino al termine della stagione e nella giornata di oggi ha svolto il primo allenamento con i nuovi compagni agli ordini del tecnico Ivano Rossi.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 04 dicembre 2024 alle 20:45
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print