L'Aquila, sotto la guida del nuovo tecnico Michele De Feudis, sta vivendo un momento positivo. Dopo il pareggio al debutto e la vittoria in Coppa Italia, i rossoblù si apprestano ad affrontare la trasferta di Senigallia con l'obiettivo di conquistare la prima vittoria lontano dal Gran Sasso d'Italia.

De Feudis: "Vedo uno spirito collettivo ottimo"

Il mister ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto finora e per lo spirito mostrato dalla squadra: "L'abbiamo preparata bene, ci siamo allenati bene. Col tempo penso che miglioreremo sotto ogni aspetto. Ho sempre visto dei miglioramenti, faccio i complimenti a chi ha giocato in Coppa Italia perché non è facile. Sono stati tutti bravi e così mi metteranno in difficoltà".

Focus sulla Vigor Senigallia

De Feudis ha analizzato l'avversario: "Incontriamo una squadra che da 3-4 anni fa cose buone. Quest'anno sono partiti con qualche ambizione un più perché hanno una buona squadra. Abbiamo subito pochi gol perché siamo stati più determinati. Quando non prendi gol il merito è di tutti, non solo della difesa. Vedo uno spirito collettivo ottimo".

Keita e la versatilità

Il tecnico ha parlato del ruolo di Keita: "Keita a mio avviso è un jolly, nasce terzino ma è un giocatore che si adatta. Lo sfrutto dove vedo. Io valuto tutto e domani tirerò più o meno le somme. L'allenatore bravo è quello di quello che fa meno danni possibili".

Portieri e indisponibili

De Feudis ha elogiato entrambi i portieri, Michielin e Negro, sottolineando le loro qualità. Ha poi fornito un aggiornamento sugli indisponibili: "Mantini, Drolé e Giampaolo saranno assenti. Quest'ultimo sta migliorando, ma ci vorrà ancora qualche giorno".

Sezione: Serie D / Data: Ven 22 novembre 2024 alle 21:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print