Il Latina si appresta ad affrontare una sfida delicata in casa del Trapani, squadra che ben conosce l'allenatore Roberto Boscaglia. Nonostante le numerose assenze, il tecnico nerazzurro si è presentato alla conferenza stampa con grande determinazione, sottolineando la necessità di pensare solo al campo e di affrontare la partita con il giusto atteggiamento.

Assenze pesanti, ma lo spirito non manca

Il Latina si presenterà a Trapani con diverse assenze importanti, ma Boscaglia non vuole trovare alibi: "Dobbiamo pensare poco agli infortuni perché fanno parte del lavoro. Siamo sfortunati, ma abbiamo giocatori a sufficienza per poter mettere in campo una squadra importante".

Un ritorno speciale a Trapani

Il tecnico nerazzurro ha un legame profondo con il Trapani, avendovi trascorso otto anni della sua carriera, di cui sei da allenatore. "Le partite contro il Trapani non sono come le altre", ha ammesso Boscaglia. "Non sono normali ed è giusto che sia così dopo che ho passato otto anni della mia vita, di cui sei da allenatore. Il ritorno è sempre bello, ci sono già stato da avversario e ormai ci sono abituato".

Analisi del Trapani

Boscaglia ha analizzato le caratteristiche della squadra granata: "Il Trapani è una squadra forte sotto tutti i punti di vista. Dobbiamo stare molto attenti e cercare di sfruttare quelle che possono essere le loro debolezze. Una squadra che nasce per vincere il campionato".

Le prossime mosse

Il tecnico del Latina ha concluso la conferenza stampa sottolineando la necessità di lavorare con grande impegno per preparare al meglio la partita: "Dobbiamo continuare a lavorare con umiltà e determinazione, sapendo che ci aspetta una partita difficile ma alla nostra portata".

Sezione: Serie C / Data: Ven 22 novembre 2024 alle 20:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print