La nomina di Michele Cazzarò alla guida tecnica del Taranto ha portato un po' di tregua, ma il futuro della panchina rossoblù rimane ancora incerto. La società ionica, infatti, starebbe valutando altri profili per affidare le chiavi della prima squadra.

Cazzarò, una soluzione temporanea? La promozione di Cazzarò dalla Primavera è stata vista da molti come una soluzione tampone, in attesa di individuare un profilo più esperto in grado di guidare la squadra verso obiettivi più ambiziosi. La società, infatti, sarebbe alla ricerca di un allenatore in grado di dare una svolta alla stagione e di costruire un progetto a lungo termine.

I nomi caldi: Novellino, Castori e Lucarelli. Tra i nomi più accreditati per la panchina del Taranto ci sarebbero Walter Novellino, Fabrizio Castori e Cristiano Lucarelli. Tre allenatori che hanno dimostrato di saper ottenere risultati importanti in categorie inferiori.

Walter Novellino: L'esperto tecnico napoletano è un nome che circola con insistenza. Novellino ha una grande esperienza in Serie B e ha già allenato in Puglia, guidando il Foggia.

Fabrizio Castori: L'allenatore marchigiano è noto per il suo gioco pragmatico e per la sua capacità di valorizzare i giovani. La sua esperienza alla guida del Carpi, conclusosi con la storica promozione in Serie A, lo rende un profilo molto interessante.

Cristiano Lucarelli: L'ex attaccante è diventato un allenatore vincente. La promozione ottenuta con la Ternana è l'ultima di una serie di successi che lo hanno consacrato come uno dei tecnici più promettenti del panorama calcistico italiano.

Una scelta difficile La scelta dell'allenatore sarà fondamentale per il futuro del Taranto. La società dovrà valutare attentamente i profili dei candidati, tenendo conto delle esigenze della squadra e del progetto sportivo.

Sezione: Serie C / Data: Ven 22 novembre 2024 alle 18:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print