Un punto verso la salvezza. Il Pompei fa 1 a 1 a Sant’Agata e si porta a più sei sulla zona playout a tre turni dalla fine. Primo tempo tutto di marca rossoblù: Rondinella sfiora l’incrocio con un potente destro al 19’, poi la difesa locale si salva con affanno su un’incursione di Bittante dalla sinistra. 

Al 32’ Vitale crossa per Rondinella che, ben appostato sul secondo palo, riesce solo a sfiorarla. Sono le prove generali del gol, che arriva al 45’ su azione fotocopia: Vitale scappa sul fondo a sinistra, palla al centro per Rondinella che stavolta centra il bersaglio grosso. Si va al riposo sullo 0 a 1. 

Nella ripresa i padroni di casa si espongono alla disperata ricerca del pari. D’Agostino è miracoloso al 62’, ma sei minuti più tardi Abbate trova l’1 a 1 con un colpo di testa sottomisura. Esposito lancia Leveh per De Vietro alla ricerca di sbocchi offensivi. I rossoblù avrebbero in più di una circostanza l’occasione per pungere in ripartenza, ma il risultato non cambia più. 

Giovedì a Santa Maria la Carità la sfida con l’Acireale per avvicinarsi, forse definitivamente, alla permanenza in D.

Città di Sant'Agata - FC Pompei 1-1

Città di Sant'Agata:
Cannizzaro, Brugaletta, Perez, Flamia (29' Fontana), Leonardi, Faccetti, Dorato, Abbate (88' Padovano), Nunzi (79' Valentini), Bova (83' Pussetto), Catalano. A disp.: Adamo, Gaffuri, Iuculano, Alioto, Hermida. All.: Ferraro
FC Pompei: D'Agostino, Guerra (55' Cinque), Russo, Megna, Rondinella (80' Rosati), Sepe (82' Aurino), De Vietro (69' Leveh), Vitale, Bittante, De Luca (60' Tompte), Puntoriere. A disp.: Cottone, Agnelli, De Crescenzo, Feito. All.: Esposito
Arbitro: Puntel di Tolmezzo. Assistenti: Rufrano (Maniago), Noushehvar (Padova)
Reti: 45' Rondinella (P), 68' Abbate (S)
Ammoniti: Nunzi, Cannizzaro, Bova, Brugaletta, Catalano (S); Rondinella, De Luca, Vitale (P)

Sezione: Serie D / Data: Dom 13 aprile 2025 alle 23:00
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print