L'emergenza meteo che ha colpito l'Emilia Romagna ha costretto a rivedere completamente il calendario del Girone D di Serie D. A seguito dell'allerta rossa per criticità idraulica, diramata dall'Arpae e dalla Protezione Civile, il Dipartimento Interregionale ha deciso di rinviare al 30 ottobre tutte le partite della 7ª giornata, in programma sabato 19 e domenica 20 ottobre.

Una decisione necessaria

La scelta di rinviare le gare è stata dettata dalla necessità di garantire la sicurezza di tutti gli attori coinvolti: giocatori, staff tecnico, arbitri e tifosi. Le condizioni meteo avverse, con forti piogge e rischio di allagamenti, avrebbero reso impraticabili molti campi da gioco, mettendo a repentaglio l'incolumità di tutti.

Unica eccezione Prato-Pistoiese

L'unica partita che si disputerà regolarmente nel weekend sarà quella tra Prato e Pistoiese. La decisione di non rinviare questa sfida è stata probabilmente presa valutando le condizioni meteo locali e le caratteristiche dei campi di gioco coinvolti.

Giovanili fermate

Non solo la Serie D, ma anche il Campionato Juniores Nazionale è stato interessato dai rinvii. Tutte le partite che coinvolgono le squadre emiliano-romagnole sono state posticipate, garantendo così la sicurezza anche ai giovani calciatori.

Sezione: Serie D / Data: Sab 19 ottobre 2024 alle 09:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print