L'AC Trento è pronta ad affrontare la decima giornata di Serie C, ospitando al Briamasco la Pro Vercelli. Alla vigilia della partita, mister Luca Tabbiani ha presentato la sfida, analizzando la prestazione della squadra a Crema e le prospettive future.

"Mi è piaciuto che i ragazzi non si siano accontentati del pareggio di Crema", ha esordito l'allenatore trentino. "Mi ha fatto molto piacere che ci fosse malcontento e dispiacere per non aver portato a casa l'intera posta in palio. Ma siamo consapevoli dei nostri mezzi".

Tabbiani ha sottolineato l'importanza di una vittoria casalinga: "La vittoria al Briamasco sarebbe bella, ne abbiamo giocato solo una, ma bagnare la decima con un successo davanti al nostro pubblico ci darebbe una grossa spinta. È un momento importante della stagione, abbiamo 4 partite ravvicinate e poi entriamo nella fase clou della stagione. Stiamo per entrare nella fase in cui poi costruiremo il nostro futuro e riusciremo a capire che traguardo ci giocheremo fino alla fine della stagione".

L'allenatore ha poi rivolto un appello ai suoi attaccanti: "Sono sicuro che ci sono giocatori che non hanno ancora segnato che hanno gol nelle gambe, che potrebbero rappresentare un valore importante per noi. A Crema abbiamo fatto un primo tempo di livello altissimo e lo abbiamo chiuso 0-0, paradossalmente ci ha un po' demoralizzati e ci siamo un po' innervositi".

Tabbiani ha analizzato nel dettaglio la partita di Crema: "Ne abbiamo discusso con i ragazzi, abbiamo avuto l'atteggiamento giusto anche nel secondo tempo, ma abbiamo commesso più errori e abbiamo rallentato il gioco. Nel secondo tempo ci sono stati due tiri in porta, ma non siamo più riusciti a produrre il gioco del primo tempo. Non sono d'accordo che le prossime quattro partite saranno abbordabili, perché questo è un campionato dove le insidie sono ovunque e abbiamo visto che anche l'ultima in classifica ti può mettere a dura prova".

Sezione: Serie C / Data: Sab 19 ottobre 2024 alle 12:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print