Nonostante la sconfitta, la Fermana ha offerto una prestazione convincente contro il Città di Teramo, mettendo in mostra segnali incoraggianti sotto la guida del nuovo allenatore, mister Mirko Savini.

"C'è sicuramente rammarico per aver perso la partita," ha dichiarato Savini nel post partita, "ma sono contento dell'approccio, perché avevo chiesto coraggio, entusiasmo e sacrificio. Nel primo tempo abbiamo giocato un'ottima gara, mettendo in difficoltà il Teramo. 

Nel secondo tempo, invece, siamo calati e la qualità del Teramo è emersa. Ho provato a cambiare qualcosa, ma loro sono stati più bravi di noi e all'80esimo hanno trovato il gol della vittoria. 

Nel primo tempo la squadra ha costruito, sono mancate le conclusioni, mentre nel secondo, come detto, siamo calati anche di intensità contro una squadra che sta facendo un ottimo campionato. Personalmente, mi piacciono sia il Teramo che il Chieti, una squadra solida e molto forte."

Savini ha poi sottolineato l'importanza dei duelli nel calcio moderno: "Nel calcio di oggi, se non vinci i duelli non vai da nessuna parte, a maggior ragione se devi fare punti per la salvezza. Non ho ancora visto i risultati, ma come dico io è un mini torneo, mancano 7/8 partite e dobbiamo impegnarci, migliorare su alcuni aspetti. 

Adesso c'è la sosta, quindi dobbiamo approfittarne per capire gli errori e ripartire alla prossima partita per fare assolutamente punti. Mi è piaciuto il coraggio della mia squadra, perché venire a Teramo e fare un primo tempo così non è da tutti ed è importante ripartire da qui."

Le parole di Savini evidenziano la sua soddisfazione per l'atteggiamento della squadra, nonostante la sconfitta. Il tecnico è consapevole della difficoltà del compito, ma è fiducioso che la Fermana possa migliorare e raggiungere l'obiettivo della salvezza.

Sezione: Serie D / Data: Lun 10 marzo 2025 alle 18:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print