Una sconfitta di proporzioni inaudite ha colpito il Livorno nella 27ª giornata del girone E di Serie D. La squadra amaranto è stata sopraffatta con un risultato di 7-1 dal Ghiviborgo allo stadio Carraia, un colpo durissimo da digerire, specialmente considerando che già nella partita di andata il Ghiviborgo aveva inflitto una sconfitta significativa per 4-1. Questo risultato rappresenta una macchia difficile da cancellare per il Livorno, nonostante il loro dominio nel campionato.
Le dichiarazioni del tecnico Indiani
Al termine della partita, l'allenatore Paolo Indiani ha espresso la sua incredulità ai microfoni di Radio Bruno, cercando di spiegare l'inspiegabile. "Nel primo tempo, nessuno avrebbe potuto immaginare un esito del genere," ha dichiarato Indiani.
"Dopo l'intervallo, sembrava che la squadra fosse rimasta negli spogliatoi. Nella prima frazione di gioco, abbiamo mostrato segni di nervosismo, trovandoci sotto per 3-1 senza che gli avversari avessero creato reali pericoli. È difficile comprendere cosa sia successo nella ripresa; siamo stati spettatori passivi."
Indiani ha poi aggiunto: "Speriamo che il Ghiviborgo sia la nostra 'bestia nera', e che questa rimanga una parentesi isolata, dato che mancano ancora sette partite alla fine del campionato."
Riflessioni sulle scelte di formazione
Riguardo alle scelte di formazione, in particolare l'impiego di Fancelli e Borri in difesa, Indiani ha commentato: "Con il senno di poi, è sempre facile fare valutazioni. In allenamento, mi avevano dato segnali positivi, e ritenevo giusto dar loro un'opportunità.
È chiaro che, a posteriori, molte decisioni sarebbero state diverse. Siamo particolarmente dispiaciuti per Tani, che tornava in campo dopo un periodo di inattività, e subire sette gol non è stato certo piacevole per lui. Tuttavia, non lo ritengo responsabile. Ora ci sarà la sosta, e non ci lasceremo abbattere da questo risultato. Stiamo dominando il campionato e abbiamo un vantaggio considerevole."
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 14:20 Ghiviborgo, l'incubo del Livorno: un dominio inaspettato con 11 gol in due partite
- 14:15 Trapani, mister Torrente: «Dobbiamo migliorare in diversi aspetti del nostro gioco»
- 14:00 Ligorna, Pastorino: «Una delle giornate più belle della stagione»
- 13:45 Crotone, mister Longo: «Il primo gol non è casuale, anche se dopo 20 secondi, è una superiorità ricercata»
- 13:30 Teramo, mister Pomante: «Ci godiamo il secondo posto, meritato, ma sarà dura»
- 13:15 Arzignano, mister Bianchini: «Non avevo dubbi sulla voglia dei ragazzi di riscattare le ultime due sconfitte»
- 13:00 Ancona, mister Gadda: «Secondo tempo dominato, meritavamo la vittoria»
- 12:45 Trento, mister Tabbiani: «Dobbiamo anche ammettere che alcune cose ci riescono meno bene rispetto a qualche settimana fa»
- 12:43 Ultima spiaggia per Maran? Il Brescia si gioca la salvezza a Frosinone
- 12:30 Siracusa, mister Turati: «C'è sempre qualcosa da migliorare»
- 12:15 Crisi Benevento: mister Pazienza è già in bilico
- 12:00 Sambenedettese, il pres. Massi: «Secondo tempo imbarazzante»
- 11:45 Triestina, mister Tesser: «Serviva trovare l'episodio decisivo, che è arrivato al 92'»
- 11:39 ufficialeCambia una panchina del girone H di Serie D
- 11:30 Matera, mister Ferri: «L'obiettivo del quinto posto non era così sicuro nemmeno prima...»
- 11:15 Padova, mister Andreoletti: «Io sul Vicenza ho poche aspettative, siamo partiti dall'albergo che perdevano 2-0...»
- 11:00 Reggina, il dg Praticò: «La sosta può servire a ricaricare le batterie, non è facile inseguire sempre»
- 10:45 Spezia, mister D'Angelo: «Lo stadio ci è stato d'aiuto»
- 10:30 Dolomiti Bellunesi, mister Comi: «Abbiamo diversi atleti in infermeria e, durante la pausa, cercheremo di recuperarli»
- 10:15 Lecco, mister Valente: «Abbiamo reso la vita difficile ai nostri avversari»
- 10:00 Martina, mister Pizzulli: «Non sono mai stato espulso in carriera, si è superato il limite»
- 09:45 Vicenza, mister Vecchi: «Devo fare una riflessione, molti giocatori erano spenti»
- 09:30 Piacenza, mister Rossini: «Capisco che da fuori possa sembrare una partita diversa, ma vi assicuro che...»
- 09:15 Sorrento, mister Ferraro: «Rispetto alle prestazioni precedenti, abbiamo fatto un passo indietro»
- 09:00 Virtus Francavilla, mister Coletti: «Questo è solo l'inizio di un percorso»
- 08:45 Pisa, mister Inzaghi: «Fatichiamo a commentare, ma siamo più forti»
- 08:30 Varese, mister Floris: «Il nostro obiettivo iniziale era vincere il campionato, ma purtroppo...»
- 08:15 Foggia, mister Zauri: «Siamo ambiziosi, ma serve tempo»
- 08:00 Nocerina, mister Campilongo: «Ho fatto capire che non possiamo mai rilassarci»
- 07:45 Bari, mister Longo: «Usciamo con un po' di rammarico, ma è un segnale positivo»
- 07:30 Sambenedettese, mister Palladini: «Ci siamo abbassati troppo e siamo stati troppo rinunciatari»
- 07:15 Padova, il pres. Peghin: «Ho visto finalmente una bella cornice di pubblico»
- 07:00 Livorno, mister Indiani: «È difficile comprendere cosa sia successo»
- 06:45 Audace Cerignola, mister Raffaele: «Dipende sempre da noi per quanto riguarda le nostre sorti»
- 06:30 Reggina, il pres. Minniti: «La Scafatese avrà una motivazione in più per fare bene a Siracusa...»
- 01:00 L'Arcetana fa il colpo da tre punti in casa del Gotico Garibaldina
- 00:45 La Battipagliese supera il Solofra e si prende l'intera posta in palio
- 00:40 Lascaris all'inglese contro il Baveno Stresa
- 00:30 Il Gladiator passa al Solaro: battuta l'Ercolanese
- 00:25 Il Rive d'Arcano Flaibano s'impone di misura sulla Pro Gorizia
- 00:20 Finisce in parità il derby della Lana tra Biellese e Borgosesia
- 00:15 Correggese travolgente: a Castelfranco ne senga otto
- 00:10 Caronnese corsara in casa del Base 96: a segno Colombo e Cannizzato
- 00:05 Il Bisceglie non si ferma: battuto anche l'Atletico Acquaviva
- 00:00 Vigor Lamezia, rimonta vincente a Soriano: da 0-2 a 4-2
- 23:45 Castellanzese ed Arconatese non si superano: finisce con un pareggio
- 23:30 Il Latte Dolce piega la resistenza della Puteolana e si prende i tre punti
- 23:15 Il Poggibonsi manda al tappeto l'Orvietana: la decide Belli
- 23:00 Luparense e Portogruaro non si fanno male: finisce 0-0 al Casée
- 22:46 Roma City sconfitta a domicilio: passa il Notaresco