Una vittoria di fondamentale importanza è stata conquistata dal Casarano sul terreno di gioco del Francavilla, con un risultato finale di 0-1. Questo successo esterno rappresenta un passo decisivo verso l'ambita promozione in Serie C. I tre punti ottenuti sono il frutto di una prestazione tenace e determinata, maturata al termine di una partita tutt'altro che agevole.

La prima frazione di gioco ha visto la formazione di casa rendersi più pericolosa in fase offensiva. In particolare, si è distinto Tedesco, il migliore tra i giocatori del Francavilla, che in due occasioni ha sfiorato la rete del vantaggio. Inizialmente, un suo colpo di testa ha colpito il palo. Successivamente, nei minuti di recupero del primo tempo, un suo tiro rasoterra da fuori area ha impegnato severamente il portiere rossoblù Fernandes, il quale è stato provvidenziale nel deviare in calcio d'angolo con la punta delle dita un pallone che sembrava destinato a gonfiare la rete.

Nella ripresa, l'incontro ha mantenuto un equilibrio sostanziale, con entrambe le squadre che hanno lottato su ogni pallone in campo. A fare la differenza, tuttavia, sono state le scelte operate dal tecnico del Casarano, Vito Di Bari, in particolare l'inserimento di Andrea Saraniti, che ha rilevato un Malcore apparso meno incisivo del solito. Proprio l'attaccante con un passato nel Palermo è stato l'autore del gol vittoria, sfruttando al meglio una situazione in area di rigore e depositando la palla in rete, facendo esplodere di gioia il settore riservato ai tifosi ospiti.

Nonostante la grande euforia per la vittoria, la festa promozione per il Casarano è stata momentaneamente rimandata a causa del contemporaneo successo della Nocerina contro il Brindisi. Tuttavia, per il Casarano, l'obiettivo della Serie C non è mai stato così vicino, e la promozione appare ormai imminente.

Sezione: Serie D / Data: Dom 13 aprile 2025 alle 21:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print