Il Vicenza ha ufficializzato l'acquisto di Andrea Beghetto, esterno sinistro classe 1994, che arriva in prestito fino al 30 giugno 2025. Il giocatore, di proprietà del Pisa Sporting Club, si trasferisce in biancorosso dopo aver trascorso la prima parte della stagione con la maglia del Lecco in Serie B.

Beghetto porta con sé un bagaglio di esperienza considerevole, maturato attraverso una carriera che lo ha visto protagonista sia in Serie A che in Serie B. Il suo curriculum vanta 30 presenze nella massima serie italiana, distribuite tra le esperienze con Genoa e Frosinone, con quest'ultima squadra aveva anche conquistato una prestigiosa promozione in Serie A.

Il suo percorso nel calcio professionistico è particolarmente ricco in Serie B, dove ha collezionato ben 138 presenze difendendo i colori di numerosi club: Venezia, Perugia, Alessandria, Pisa, Frosinone e SPAL. Un'esperienza che testimonia la sua affidabilità e continuità di rendimento nel campionato cadetto.

Nella prima parte dell'attuale stagione, Beghetto ha disputato 13 partite con la maglia del Lecco, fornendo un assist ai compagni. Ora si appresta a iniziare questa nuova avventura con il Vicenza, dove avrà l'opportunità di mettere a disposizione della squadra biancorossa la sua esperienza e le sue qualità tecniche.

Il prestito, che si estenderà fino al termine della stagione 2024/25, rappresenta un'operazione importante per il Vicenza, che si assicura un giocatore di comprovata esperienza per rinforzare la fascia sinistra. La formula del prestito biennale, inoltre, permette al club di programmare con maggiore serenità, potendo contare su Beghetto non solo per il finale di questa stagione ma anche per l'intera annata successiva.

Sezione: Serie C / Data: Mar 21 gennaio 2025 alle 22:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print