Il Milan ha annunciato ufficialmente la fine del rapporto con Fodé Ballo-Touré. Attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito web, il club rossonero ha reso nota la risoluzione consensuale del contratto con il terzino francese, augurando al giocatore "le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera".

L'avventura di Ballo-Touré in rossonero, iniziata nell'estate 2021 con un investimento di circa quattro milioni di euro più bonus per il suo cartellino dal Monaco, si conclude dopo 26 presenze con la prima squadra e tre apparizioni nel Milan Futuro. Nel suo periodo milanese, il difensore ha anche vissuto una parentesi in Premier League con il Fulham, dove però non è riuscito a trovare molto spazio.

Per il ventiseienne, cresciuto nelle giovanili del Paris Saint-Germain, potrebbe profilarsi un ritorno in Francia: le voci di mercato lo accostano al Le Havre. Non sarebbe la sua prima esperienza nel campionato francese, dove ha già militato con le maglie del Lille (dal 2017 al 2019) e del Monaco, prima del suo approdo in Italia.

La decisione segna la fine di un'esperienza che non ha mai pienamente decollato per il terzino francese, che ora cerca il rilancio in patria per dare nuovo slancio alla propria carriera.

Sezione: Serie A / Data: Mar 21 gennaio 2025 alle 23:15
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print