Una pesante tegola si abbatte sul Barletta 1922 in vista della finale di ritorno di Coppa Italia di Eccellenza contro il Galatina. Il giudice sportivo territoriale ha infatti inflitto pesanti squalifiche a tre titolari della formazione di mister De Candia, tutti presenti nell'undici iniziale della gara di andata.

Particolarmente severa la sanzione nei confronti di Vito Lavopa, che dovrà scontare quattro giornate di squalifica per aver rivolto frasi irriguardose a un assistente arbitrale. Stop di un turno invece per Nicola Strambelli e Francesco Mariani, che al pari del compagno saranno costretti a saltare il match di ritorno in programma giovedì al "Puttilli".

Le assenze dei tre calciatori rappresentano un duro colpo per le ambizioni dei biancorossi, che dovranno rinunciare a elementi chiave del proprio scacchiere tattico proprio nell'incontro decisivo per l'assegnazione del trofeo.

La società pugliese non è rimasta inerte di fronte alle decisioni del Giudice Sportivo e ha già annunciato che presenterà ricorso contro i provvedimenti disciplinari, nel tentativo di recuperare almeno qualcuno dei calciatori squalificati per l'importante sfida contro il Galatina.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 22 gennaio 2025 alle 00:00
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print