Mario Aiello, direttore sportivo dell'Avellino, ha fatto il punto della situazione sul mercato biancoverde nel corso della trasmissione "Contatti Sport" su Prima Tivvu. Il dirigente ha parlato dell'arrivo di Palumbo, del futuro di Gori e Patierno, e delle strategie per rinforzare ulteriormente la rosa.

Palumbo, un innesto di qualità

"Sono contento, è un giocatore che abbiamo voluto e cercato", ha dichiarato Aiello riguardo all'arrivo di Martin Palumbo. Il dirigente ha sottolineato come il centrocampista sia stato una priorità per la società e come sia stato fondamentale il suo impegno per portare il giocatore ad Avellino. "È un play strutturato e con tecnica fine, è un giocatore completo, sa fare anche la mezzala", ha aggiunto Aiello, evidenziando le qualità del nuovo acquisto.

Gori e Patierno confermati

Aiello ha smentito le voci di mercato su Gabriele Gori e Francesco Patierno: "Mercato? Non abbiamo alcuna intenzione di farlo uscire. Chi arriverà, andrà ad aggiungersi a chi già abbiamo in attacco". In particolare, riguardo a Patierno, il direttore sportivo ha ribadito la sua incedibilità: "Quando apre la finestra di mercato, è normale che possano esserci delle voci. Per la società è incedibile, lui è tranquillo ed è coinvolto nel progetto".

Rinforzi in attacco e sulle fasce

Aiello ha confermato l'interesse per un'ulteriore punta: "Dal punto di vista numerico, abbiamo sostituito Vano con Panico. La nostra idea era quella di inserire una seconda punta. [...] Per noi è un profilo di spessore, con qualità diverse dagli altri elementi che avevamo nel reparto offensivo". Il dirigente ha anche parlato della situazione sulle fasce, confermando l'interesse per un terzino sinistro di prospettiva: "Ad oggi abbiamo portato avanti qualche trattativa, chiuderemo quella che ci piace di più".

Uscite e mercato in uscita

Aiello ha confermato che ci sono state alcune uscite dalla rosa: "Abbiamo fatto cinque uscite, nella maniera giusta e come volevamo noi. Tribuzzi è un giocatore importante, abbiamo adottato però un modulo che sta portando risultati e sulla trequarti c’è concorrenza. Si sta ragionando sull’uscita, ma gode della nostra stima, è un professionista serio".

Obiettivi della società

Il direttore sportivo ha sottolineato l'importanza di mantenere la squadra competitiva e di raggiungere gli obiettivi stagionali: "La vittoria con la Cavese è stata importante, ma dobbiamo continuare a lavorare duramente. Andremo a Latina per fare la nostra partita e cercare di dare continuità a questa vittoria".

Sezione: Serie C / Data: Mar 21 gennaio 2025 alle 21:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print