Il Potenza ha ufficializzato l'acquisto di Luca Petrungaro dall'ACR Messina, assicurandosi le prestazioni dell'esterno offensivo con un contratto di lunga durata che lo legherà al club lucano fino al 30 giugno 2027.

Petrungaro, nato a Roma il 30 gennaio 2000, arriva al Potenza forte di una significativa esperienza nel calcio professionistico, nonostante la giovane età. Il suo curriculum vanta oltre 140 presenze tra i professionisti, durante le quali ha realizzato 9 reti e fornito 6 assist, considerando tutte le competizioni: campionato di Serie C, Coppa Italia Serie C, playoff e playout.

La formazione calcistica di Petrungaro si è sviluppata in due dei settori giovanili più prestigiosi d'Italia: Roma e Torino. Con la maglia granata ha ottenuto un importante successo conquistando la Supercoppa Primavera. Il suo talento non è passato inosservato neanche agli occhi della Nazionale: nella stagione 2016/17 è arrivata la chiamata dell'Under 17, con cui ha fatto il suo esordio in maglia azzurra in occasione della partita contro l'Ungheria.

Nel suo percorso professionale, l'esterno d'attacco ha indossato diverse maglie, tutte in Serie C: Albinoleffe, Pro Sesto, Fermana e, nell'ultima stagione, ACR Messina. In ogni tappa ha dimostrato di essere un elemento di assoluta affidabilità per la categoria, caratteristica che ha spinto il Potenza a puntare su di lui con un contratto di lungo termine.

L'accordo quadriennale siglato con il club lucano testimonia la volontà della società di costruire un progetto tecnico di ampio respiro, puntando su un giocatore giovane ma già con una considerevole esperienza nel calcio professionistico.

Sezione: Serie C / Data: Mar 21 gennaio 2025 alle 22:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print