Il mercato del Foggia si arricchisce di un nuovo tassello. Il club rossonero ha infatti ufficializzato l'arrivo in prestito di Eduard Dutu, difensore classe 2001 di proprietà della Fiorentina. Un colpo importante per la squadra pugliese che punta a rinforzare il proprio reparto arretrato.

Nonostante la giovane età, Dutu vanta già un'esperienza considerevole nel calcio professionistico. Dopo aver mosso i primi passi nelle giovanili della Fiorentina, il difensore romano ha indossato le maglie di Reggina, Gubbio, Ancona, Virtus Francavilla e Pineto, collezionando complessivamente 69 presenze in Serie C. Un curriculum che lo rende un profilo molto interessante per la categoria.

Dutu è un difensore centrale dotato di una grande fisicità e di un ottimo senso della posizione. Le sue qualità lo rendono un calciatore molto affidabile in fase difensiva, ma sa anche farsi valere in fase di impostazione del gioco. Inoltre, il suo carattere forte e determinato lo rende un leader naturale nello spogliatoio.

Sezione: Serie C / Data: Ven 24 gennaio 2025 alle 17:36
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print