Il tecnico del Padova, Matteo Andreoletti, ha presentato la sfida contro la Pro Vercelli, sottolineando la difficoltà dell'impegno. "Le mie valutazioni non sono influenzate da singoli episodi - ha dichiarato Andreoletti -. Contro l'Arzignano abbiamo giocato meglio, mentre con l'Alcione siamo stati più intensi. La Pro Vercelli è una squadra che non si arrende mai e che ci metterà in difficoltà. Dovremo essere bravi a imporre il nostro gioco e a sfruttare le nostre qualità".

L'allenatore biancoscudato ha poi analizzato le caratteristiche della squadra avversaria: "La Pro Vercelli è una squadra molto fisica e aggressiva, che ama il pressing alto. Dovremo essere pronti a contrastare la loro intensità e a trovare spazi per impostare la nostra manovra. L'assenza di Comi sarà sicuramente un vantaggio per noi, ma non dobbiamo sottovalutare gli altri attaccanti della Pro Vercelli".

Le scelte di formazione

Andreoletti ha parlato anche delle scelte di formazione: "Valente è recuperato e sarà a disposizione. Bortolussi e Liguori sono in un ottimo momento di forma e difficilmente li toglierò dalla formazione titolare. Spagnoli sta lavorando molto bene e potrebbe essere una valida alternativa. Il 3-4-2-1 ci sta dando molte soddisfazioni, ma siamo pronti a cambiare modulo in base alle esigenze della partita".

Sezione: Serie C / Data: Ven 24 gennaio 2025 alle 21:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print