L'Ascoli ha ufficializzato il ritorno in bianconero di Gianluca Carpani. Il centrocampista ascolano, classe 1993, torna nella sua città dopo un'esperienza al Catania e firmerà un contratto fino al 30 giugno 2026.

L'arrivo di Carpani è stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi bianconeri. Il centrocampista, cresciuto nel settore giovanile dell'Ascoli, ha già indossato la maglia del Picchio per 123 volte tra il 2013 e il 2019, realizzando 12 gol. Le sue prestazioni lo avevano reso uno dei beniamini del pubblico, e il suo ritorno è stato accolto come un vero e proprio regalo.

Carpani è un centrocampista centrale con ottime doti tecniche e fisiche. È un giocatore abile nel recuperare palla, nel impostare l'azione e nel inserirsi in area di rigore. Le sue caratteristiche lo rendono un profilo molto importante per la mediana dell'Ascoli. In questa stagione con il Catania ha collezionato 19 presenze, segnando 3 gol e fornendo un assist.

Il club bianconero ha espresso grande soddisfazione per il ritorno di Carpani. "Siamo felici di riabbracciare Gianluca - ha dichiarato il direttore sportivo dell'Ascoli -. È un giocatore che conosciamo bene e che ha dimostrato di avere grandi qualità. Siamo convinti che potrà dare un contributo importante alla nostra squadra".

Sezione: Serie C / Data: Mar 21 gennaio 2025 alle 16:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print