Alessandro Cortinovis torna protagonista con la Triestina. Dopo un periodo di appannamento, il giovane trequartista classe 2001, giunto in prestito dall'Atalanta Under 23, ha conquistato la fiducia dell'allenatore tornando titolare nelle ultime due partite.

In un'intervista a Il Piccolo, Cortinovis spiega la sua rinnovata condizione: "Mi sento bene perché ho ritrovato continuità nel lavoro. Ho avuto solo un piccolo affaticamento che mi ha fatto saltare qualche partita, ma ora sto bene".

Il giovane talento non nasconde la delusione per un'occasione sfumata contro la Giana Erminio: "Fiordilino mi ha messo una grande palla, mi sono trovato davanti al portiere e ho cercato di superarlo alzandolo, ma ho colpito la traversa".

Nonostante le difficoltà, Cortinovis mantiene intatto l'ottimismo per la corsa salvezza: "Siamo fiduciosi. Vogliamo evitare i playout e centrare la salvezza diretta. L'obiettivo è salvarsi comunque".

Un percorso che si preannuncia tutt'altro che semplice, considerando gli impegni contro Vicenza e Padova, squadre in piena lotta per la promozione. "Non sarà facile", ammette, "ma all'andata abbiamo ottenuto risultati positivi contro le prime due. Quando la squadra esprime il suo miglior calcio, può giocarsela con chiunque".

Un messaggio di fiducia e determinazione che sintetizza l'atteggiamento della Triestina in questo finale di stagione.

Sezione: Serie C / Data: Gio 27 marzo 2025 alle 15:15
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print