Il Catania ha ufficializzato un nuovo innesto all'interno del suo staff tecnico dedicato alla prima squadra. La società rossazzurra ha comunicato che il responsabile della preparazione atletica, Andrea Nocera, potrà ora avvalersi della competenza professionale di Giuseppe Colombino, il quale andrà a rafforzare l'organigramma con l'obiettivo di ottimizzare la performance degli atleti.

Si tratta di un gradito ritorno sotto l'Etna per Colombino, che ha già legato il suo nome al Catania in passato, operando nel club per un periodo significativo che lo ha visto protagonista in diverse categorie del calcio professionistico. Dal 2008 al 2019, Colombino ha fornito il proprio contributo lavorando a stretto contatto con una lunga serie di allenatori che, in alcuni casi, hanno lasciato un segno indelebile nella storia del club.

La lista dei tecnici con cui Colombino ha collaborato in quel periodo è particolarmente nutrita e prestigiosa, comprendendo nomi di spicco del panorama calcistico italiano e internazionale: Walter Zenga, Gianluca Atzori, Sinisa Mihajlovic, Marco Giampaolo, Diego Simeone, Vincenzo Montella, Rolando Maran, Luigi De Canio, Maurizio Pelliegrino, Giuseppe Sannino, Dario Marcolin, Giuseppe Pancaro, Francesco Moriero, Pino Rigoli, Mario Petrone, Andrea Sottil, Walter Novellino e Cristiano Lucarelli.

Successivamente, nel corso della stagione 2020/21, il percorso professionale di Colombino si è incrociato nuovamente con quello del Catania, lavorando al servizio di altri due allenatori che hanno guidato la squadra in quel periodo: Giuseppe Raffaele e Francesco Baldini.

Oltre alla sua lunga esperienza con il club siciliano, il curriculum di Giuseppe Colombino annovera anche significative esperienze professionali all'estero, precisamente in Turchia, dove ha lavorato per club di prestigio come il Galatasaray e il Giresunspor Kulübü. In Italia, prima di questo nuovo approdo alle pendici dell'Etna, Colombino ha prestato la propria opera anche per la Viterbese, il Novara e, più recentemente, la Ternana, oltre a una breve parentesi nuovamente a Catania nella passata stagione al fianco di Cristiano Lucarelli.

L'arrivo di Giuseppe Colombino rappresenta dunque un'aggiunta di valore per lo staff tecnico del Catania Football Club, portando con sé un bagaglio di esperienza maturato in anni di lavoro ad alti livelli e una profonda conoscenza dell'ambiente rossazzurro. La sua collaborazione con Andrea Nocera mira a fornire un supporto ancora più completo e specializzato nella preparazione atletica della squadra, elemento fondamentale per affrontare al meglio le sfide del campionato.

Sezione: Serie C / Data: Mer 26 marzo 2025 alle 19:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print