A poche ore dalla cruciale trasferta di Caserta, l'allenatore del Cerignola, Giuseppe Raffaele, ha parlato in conferenza stampa per presentare la partita contro i falchetti e fare il punto sulla situazione della sua squadra.

«Oltre a Paolucci, squalificato, mancherà anche Faggioli, che ha un problema alla caviglia. Per il resto, siamo al completo,» ha dichiarato Raffaele. «Nei due mesi dello scorso anno, prima di quella partita, abbiamo lavorato bene, e il modo in cui siamo usciti dal campo quel giorno ci ha permesso di iniziare con un gruppo coeso e con una buona conoscenza reciproca. 

Abbiamo apportato alcuni ritocchi al gruppo, che ci hanno consentito di avviare un lavoro importante. In quei mesi abbiamo gettato le basi per essere dove siamo oggi, dando lustro alla città, alla società e a noi stessi. Dobbiamo continuare su questa strada.»

Raffaele ha sottolineato l'importanza di mantenere l'atteggiamento vincente: «La squadra ha sempre voluto vincere ogni partita. Abbiamo affinato il nostro lavoro e ora vediamo una squadra bella, che vuole sempre vincere e che ha acquisito maturità nel gestire le diverse fasi di gioco. In passato, abbiamo avuto poche alternative e spesso facevamo fatica nei finali di partita.»

Per quanto riguarda la sostituzione di Paolucci, Raffaele ha affermato: «Farò la scelta all'ultimo momento perché ho diverse alternative, anche dal punto di vista tattico. Perdiamo un calciatore importante con caratteristiche uniche.»

Riguardo ad Achik, l'allenatore ha spiegato: «Lui, come Volpe, può giocare sia come esterno in un 3-5-2 che come seconda punta. Non è un problema giocare prima, dopo o in contemporanea con le altre partite. Giocare dopo e conoscere i risultati può delineare alcune situazioni, ma ora è inutile guardare la classifica. Dobbiamo concentrarci sulla Casertana, con cui abbiamo pareggiato nel girone d'andata. La Casertana è una squadra forte con giocatori di livello, e per vincere a Caserta dobbiamo rasentare la perfezione.»

Raffaele ha concluso ribadendo l'importanza di affrontare la partita con la massima concentrazione e determinazione, sottolineando che la Casertana, nonostante una classifica inaspettata, rimane un avversario temibile.

Sezione: Serie C / Data: Sab 08 febbraio 2025 alle 23:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print