Lo Spezia continua a muoversi sul mercato con un occhio al futuro. Dopo l'interesse manifestato per l'attaccante Seghetti del Perugia e il difensore Folino della Juve Stabia, un nuovo nome è emerso nelle ultime ore per rinforzare la rosa aquilotta. Secondo quanto riportato dall'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il direttore sportivo Stefano Melissano avrebbe messo nel mirino il terzino sinistro Stefano Di Mario della Virtus Entella.

Il profilo del giocatore

Di Mario, classe 2004, sta vivendo una stagione da protagonista con la capolista di Serie C. I numeri parlano chiaro: 24 presenze stagionali condite da 3 reti e 4 assist, statistiche notevoli per un esterno difensivo. Il giovane calciatore, cresciuto inizialmente nell'Urbetevere prima di passare al settore giovanile della Sampdoria, ha già accumulato 56 presenze complessive tra i professionisti con la maglia della formazione di Chiavari.

Caratteristiche tecniche e tattiche

La versatilità è uno dei punti di forza di Di Mario, che può essere impiegato sia come terzino sinistro in una difesa a quattro sia come quinto di centrocampo in un 3-5-2, modulo abitualmente utilizzato dallo Spezia. Questa duttilità tattica lo rende particolarmente interessante per il club ligure.

Strategia di mercato

L'interesse per Di Mario si inserisce in una più ampia strategia di mercato dello Spezia, che guarda già al futuro considerando la situazione contrattuale di Arkadiusz Reca, il cui rinnovo appare al momento in bilico. La Virtus Entella valuta il cartellino del giocatore intorno ai 400.000 euro.

Sezione: Serie B / Data: Mar 21 gennaio 2025 alle 11:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print