Il rinvio del derby contro il Cesena non ha alterato la programmazione del Modena, che ieri ha regolarmente svolto una seduta di allenamento in preparazione della prossima sfida di campionato. I canarini sono attesi a un impegnativo finale di stagione, con cinque partite concentrate in appena diciannove giorni, dal 25 aprile al 13 maggio, per inseguire un posto nei playoff.

Come riporta Parlandodisport.it, per la trasferta di Bari in programma venerdì, l'allenatore Mandelli dovrà valutare attentamente le condizioni di tre giocatori. Il difensore Alessandro Dellavalle, assente ormai da quattro partite (una per squalifica e tre per infortunio), è nella lista dei monitorati speciali insieme a Mattia Caldara e all'attaccante Ettore Gliozzi, entrambi non convocati per il match contro il Cesena a causa di problemi muscolari di lieve entità.

Lo staff medico sta seguendo con attenzione l'evoluzione dei rispettivi infortuni per capire se potranno essere disponibili per la trasferta pugliese o se sarà necessario rimandare il loro rientro al derby casalingo contro la Reggiana.

Sicuramente assente sarà Luca Magnino, fermato dal giudice sportivo. La sua sostituzione rappresenta un rebus tattico per Mandelli, che nelle ultime partite lo aveva impiegato come centrale difensivo accanto a Cauz e Zaro. In caso di mancato recupero degli infortunati, nel terzetto difensivo potrebbe trovare spazio uno tra Beyuku e Di Pardo, senza escludere l'adattamento di un altro centrocampista centrale.

Per quanto riguarda il reparto offensivo, Pedro Mendes appare in vantaggio su Defrel come riferimento centrale dell'attacco, con Palumbo e Caso a supporto.

Sezione: Serie B / Data: Mar 22 aprile 2025 alle 17:15
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print