La Molfetta Calcio ha comunicato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Piacente. Il neo sparlotto, è un difensore centrale originario di Castellammare di Stabia (Na), classe 1997 di piede sinistro, che nell’ultima stagione ha militato in Serie D nel Nola.

Cresciuto nelle giovanili della Juve Stabia prima e del Napoli poi, Piacente fa la sua prima esperienza nel competitivo campionato di Serie D, con la maglia del Fanfulla nella stagione 2016/17, dove colleziona tra campionato e coppa ben 28 presenze. Poi l’avventura sempre in D con la Turris, dove è protagonista con 33 presenze.

Nel torneo Interregionale 2019/20 invece, milita con la formazione del Levico Terme (24 presenze e 1 rete). Per altre due campionati inoltre, fino al 2022, Piacente milita sempre in Quarta Serie, prima a Pozzuoli con la maglia della Puteolana e poi nuovamente con il Levico Terme, risultando essere sempre tra i titolarissimi. Nella passata stagione infine, ha iniziato sempre in D con il Gladiator per poi passare a stagione in corso al Nola (19 presenze e 2 reti).

Insomma, un calciatore Piacente, che vanta una notevole esperienza in Serie D ed in piazze blasonate del calcio meridionale e certosino è stato il lavoro del Ds biancorosso Dammacco, per convincerlo a scendere di categoria e dare il suo contributo alla Molfetta Calcio, in questa stagione ricca di impegni.

Piacente, si allena già con il resto del gruppo ed è a disposizione di mister Di Domenico.

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 19 ottobre 2023 alle 21:00
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print