Svolta epocale per il Taranto Football Club 1927. Il club pugliese è stato acquisito dalla società statunitense APEX Capital Global LLC, con sede a New York.

Dopo gli accordi preliminari già presi in precedenza, oggi è stato firmato il contratto definitivo che sancisce il passaggio di maggioranza delle quote societarie alla nuova proprietà. A partire da oggi, quindi, la gestione finanziaria, economica e manageriale del Taranto FC 1927 passa sotto il controllo di APEX Capital Global LLC.

Mark Campbell, amministratore e legale rappresentante di APEX Capital Global LLC, ha rilasciato una dichiarazione entusiastica in merito all'acquisizione:

"Siamo entusiasti ed orgogliosi di unirci alla 'famiglia' del Taranto FC 1927, così da iniziare a lavorare per rendere questo club iconico del calcio italiano sempre più forte nel panorama nazionale. Siamo consapevoli che ci è stata affidata una squadra che rappresenta una parte pulsante della città, e questa è una responsabilità che prendiamo seriamente nel rispetto della tifoseria e dell'intera comunità tarantina".

Campbell ha inoltre annunciato che nei prossimi giorni verranno potenziate le figure manageriali del club, con l'obiettivo di rafforzare la leadership. Particolare attenzione sarà rivolta anche al coinvolgimento della tifoseria, attraverso iniziative volte a costruire un legame duraturo tra squadra, società e fans.

"Inizia, da oggi, una nuova esaltante era calcistica e vogliamo viverla assieme ai nostri tifosi. Forza Taranto! Going Making History!"

Sezione: Serie C / Data: Gio 14 novembre 2024 alle 19:15
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print