Mario Balotelli è un nuovo giocatore del Genoa. L'attaccante italiano, dopo quattro anni, fa il suo ritorno nel campionato di Serie A. L'ultima volta che Balotelli ha militato in Italia risale al 2020, quando vestiva la maglia del Brescia, segnando il suo ultimo gol alla Lazio. Successivamente, ha avuto una breve parentesi al Monza, per poi trasferirsi all'Adana Demirspor in Turchia e al Sion in Svizzera.

Ora l'ex enfant prodige del calcio italiano approda al Genoa, club attualmente in piena lotta per non retrocedere. Balotelli ha firmato un contratto fino a giugno 2025, accettando anche un ingaggio più basso rispetto ad altre offerte provenienti dal Brasile e dal Messico.

Il giocatore sarà subito a disposizione di Alberto Gilardino, l'allenatore che lo ha fortemente voluto in rosa. Non è escluso che Balotelli possa essere impiegato già nella prossima partita contro la Fiorentina, valida per il turno infrasettimanale.

Per la presentazione ufficiale, Balotelli ha scelto una maglietta con la celebre frase "Why always us?", richiamando la sua famosa esultanza ai tempi del Manchester City. Il pubblico genoano non vede l'ora di accogliere il ritorno di "Balo" e di vederlo esultare sotto la gradinata Nord.

Sezione: Attualità / Data: Lun 28 ottobre 2024 alle 18:01
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print