Alessandro Del Piero, ospite negli studi di Sky Sport, ha discusso delle speculazioni che lo indicano come potenziale aspirante alla carica di presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC).

"La situazione è molto semplice. Non mi sono alzato la mattina e ho deciso di candidarmi, anche perché la candidatura deve essere portata da qualcuno. Nessuno mi ha chiesto di ricoprire questo ruolo, se non ti invitano non è che puoi presentarti da solo. Sto benissimo dove sono, sono una persona aperta e disponibile, mi piace informarmi e aggiornarmi.

Ma una situazione del genere eventualmente deve essere presa in considerazione con uno spirito di squadra diverso. Sono stato accostato a una frangia, contro a un'altra ma non sono quel tipo di persona. Un uomo non cambia le dinamiche, mai, deve esserci una squadra. Non voglio lavorare contro qualcuno, tanto più in FIGC. Dico che non è vero, ma nel caso dovremmo sederci a un tavolo e parlarne, per capire certe dinamiche".

Poi conclude: "A oggi non c'è nulla di concreto. Mi è capitato di dover parlare in passato anche della candidatura a un'altra presidenza (la Juventus ndr) ma non c'era niente di vero. Nessuna delle componenti della FIGC mi ha candidato".

Sezione: Attualità / Data: Mer 27 novembre 2024 alle 20:45
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print