La città di Trieste si trova ad affrontare un dilemma sportivo di non poco conto. Il prossimo 8 dicembre, infatti, si terrà un doppio appuntamento che rischia di creare non poche complicazioni: la partita di calcio di Serie C tra Triestina e Vicenza alle 17.30 allo stadio Rocco e la partita di basket di Serie A tra Pallacanestro Trieste e Germani Brescia alle 19.30 al PalaRubini.

Un incrocio delicato

La concomitanza di questi due eventi, così ravvicinati nel tempo e nello spazio, pone seri problemi di ordine pubblico e di viabilità. La presenza di un numero elevato di tifosi, sia per la partita di calcio che per quella di basket, potrebbe infatti causare ingorghi stradali, difficoltà nel controllo del flusso di persone e, in casi estremi, anche scontri tra le tifoserie.

Le sfide organizzative

Le società sportive triestine e le autorità competenti sono già al lavoro per cercare di trovare una soluzione che consenta di svolgere entrambe le partite in sicurezza. Tra le ipotesi al vaglio c'è quella di anticipare l'orario della partita di calcio, facendola iniziare alle 12.30 o alle 14.30. In questo modo si potrebbe evitare una sovrapposizione eccessiva tra i flussi di tifosi e ridurre il rischio di incidenti.

Le preoccupazioni delle società

Entrambe le società, Triestina e Pallacanestro Trieste, sono consapevoli della delicatezza della situazione e stanno collaborando attivamente per trovare una soluzione condivisa. L'obiettivo è quello di garantire la sicurezza di tutti i tifosi e di consentire lo svolgimento regolare delle partite.

Sezione: Serie C / Data: Mer 27 novembre 2024 alle 16:17
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print