Il Team Altamura ha scritto una pagina importante della sua storia, superando ai rigori il Potenza negli ottavi di Coppa Italia Serie C. Una vittoria conquistata con il cuore, con tenacia e determinazione, come sottolineato in conferenza stampa da mister Daniele Di Donato.

"I ragazzi sono stati splendidi e ci hanno creduto fino alla fine e la qualificazione è ampiamente meritata. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, il peccato è non essere andati in vantaggio e su una piccola disattenzione abbiamo subito il gol", ha dichiarato Di Donato. "Nella ripresa siamo partiti col piglio giusto e poi siamo rimasti in 10 ma la squadra non ha mai mollato e ha costruito fino a raggiungere meritatamente il pareggio e poi si è andata a prendere quella qualificazione".

La partita contro il Potenza è stata una vera e propria battaglia. L'espulsione di un giocatore ha complicato ulteriormente la situazione, ma i ragazzi di Di Donato non si sono mai arresi. "Prima dell'espulsione stavo cambiando Grande con Simone ma non ci sono arrivato: da una parte sono contento così perché ho visto nei miei la voglia di non mollare mai. L'emorragia doveva essere fermata subito e la partita di Coppa è arrivata nel momento giusto: queste partite ti ridanno la spinta per il campionato", ha continuato l'allenatore.

La vittoria contro il Potenza è molto più di una semplice qualificazione al turno successivo. È la dimostrazione di un gruppo unito e determinato, capace di superare le difficoltà e di raggiungere obiettivi importanti. "Questa partita ci dà una grande iniezione di fiducia", ha concluso Di Donato. "Siamo una squadra giovane, con tanta voglia di fare bene. Questo successo ci aiuterà a crescere ancora di più".

Sezione: Serie C / Data: Mer 27 novembre 2024 alle 16:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print