La Real Calepina ha annunciato l’accordo raggiunto per il ritorno di Claudio Zappa, giocatore offensivo di piede sinistro classe 1997, che ha già indossato la nostra maglia nelle ultime due stagioni.

Dopo alcune stagioni tra le Primavere di AlbinoLeffe, Sassuolo, Juventus e l’avventura portoghese nel Beira-Mar, inizia la sua carriera professionistica nel 2016 debuttando tra i professionisti con il Pontedera, collezionando un totale di 8 presenze tra Lega Pro, Coppa Italia e Coppa Italia Lega Pro.

Poi a gennaio si trasferisce in prestito al Pordenone dove gioca un totale di 5 partite tra campionato e playoff. Nella stagione successiva trova continuità con la casacca della Pistoiese, con la quale otterrà un bottino di 25 presenze complessive tra campionato e Coppa. Nel campionato 2018/19 torna in Piemonte dove gioca metà stagione con l’Under 23 della Juventus e da gennaio si trasferirà a Novara. L’anno successivo vive un’altra esperienza all’estero, precisamente nella Premier League maltese con la casacca del Silema Wanderers dove partecipa a 15 gare e sigla 4 reti.

Nel biennio successivo si divide tra Mantova e Lucchese: con i biancorossi gioca 29 gare in una stagione e mezzo siglando 2 reti, mentre con i toscani partecipa al rush finale della stagione totalizzando 8 presenze e 1 rete. Nella stagione 2022/23 si divide tra United Riccione e Real Calepina, trovando la giusta continuità con 34 presenze, di cui 20 gettoni con la nostra casacca, e 6 reti complessive in tutta la stagione. L’anno scorso ha collezionato 34 presenze complessive tra campionato e Coppa e uno score totale di 3 reti a referto.

Dopo la parentesi di questa prima parte di stagione con la Virtus CiseranoBergamo, il giocatore ha firmato questo pomeriggio il tesseramento e torna ufficialmente nelle fila della nostra formazione.
 

Sezione: Serie D / Data: Mer 27 novembre 2024 alle 18:08
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print