Con la conclusione della finale di Coppa Italia che ha visto la vittoria della Juventus sull'Atalanta, si delinea anche il tabellone della prossima Supercoppa Italiana, in programma all'inizio del 2025 in Arabia Saudita. Le quattro squadre partecipanti erano già state stabilite: oltre alle due finaliste che si sono contendersi il trofeo all'Olimpico, il quadro è completato da Inter e Milan, vincitrice e seconda classificata in campionato.

Con la vittoria in Coppa Italia, la Juventus ha ottenuto il diritto di sfidare la seconda classificata della Serie A, quindi il Milan. Al contrario, l'Atalanta, sconfitta, affronterà nella semifinale della Supercoppa i campioni d'Italia dell'Inter.

Oggi, l'amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo, ha commentato così la competizione: "Il nuovo formato della Supercoppa Italiana vedrà la partecipazione di quattro squadre, che ora sappiamo essere Inter, Milan, Juve e appunto l'Atalanta: quindi una vetrina che non si ferma alla gara di domani o alla finale di Europa League".

Sezione: Attualità / Data: Mer 15 maggio 2024 alle 23:45
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print