Alla vigilia della prima partita ufficiale del girone G di Serie D, l'allenatore dell'Olbia, Marco Amelia, ha condiviso le sue riflessioni in una conferenza stampa. La squadra si prepara ad affrontare l'Ilvamaddalena al Nespoli in un atteso derby.

Riguardo la condizione della squadra, Amelia ha dichiarato:

"Se l'Olbia sarà diversa rispetto alla Coppa Italia? Di diverso avremo innanzitutto una condizione atletica migliore, abbiamo avuto quindici giorni in più di lavoro e anche qualche giocatore in più. Non avremo Anelli per squalifica ma è comunque giusto fare dei cambiamenti."

Sul derby con l'Ilvamaddalena, il tecnico ha commentato:

"Quella di domani sarà una partita diversa perché abbiamo quindici giorni in più di lavoro e anche maggiore consapevolezza su come affrontare le partite. E con un po' più di coraggio andremo ad affrontare una squadra che conosciamo, che abbiamo già visto e affrontato quindici giorni fa e quindi avremo molto da fare di diverso rispetto alla sfida di Coppa Italia. E poi domani contano i tre punti."

Amelia ha anche parlato del mercato e del girone G:

"Mercato? Ci mancano tre elementi (un difensore, un portiere e un attaccante n.d.r.) che abbiamo già individuato, alcuni di questi arriveranno già domani mattina (8 settembre n.d.r.) mentre gli altri saranno a disposizione all'inizio della prossima settimana. [...] Il girone G è un girone che conosco e che ho già fatto. È un raggruppamento dove ci sono 4-5 squadre che hanno iniziato la preparazione già dai primi di luglio con un'identità precisa e una squadra già fatta per il 95%, dimostrando di voler andare a vincere il campionato, magari con qualche outsider che può inserirsi."

Infine, sugli obiettivi stagionali, l'allenatore ha espresso:

"Ho alzato l'asticella, nel senso che domani vogliamo vincere la partita. [...] Penso che stiamo facendo un ottimo lavoro, al punto da poter arrivare a dire che questa squadra può lottare per il campionato."

Sezione: Serie D / Data: Sab 07 settembre 2024 alle 19:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print