Secondo quanto riportato da La Stampa, il Torino potrebbe cambiare proprietà nei prossimi anni. Il presidente Urbano Cairo avrebbe incontrato per tre volte nelle ultime settimane gli emissari della Red Bull, in incontri che andrebbero oltre la semplice collaborazione come energy drink ufficiale siglata a inizio anno.

Stando alle indiscrezioni del quotidiano torinese, la Red Bull potrebbe diventare il Main Sponsor del club granata dal 2025, ma le ambizioni sarebbero più alte: dopo le esperienze con Salisburgo, Lipsia e New York, il Torino potrebbe diventare un'altra società satellite del colosso austriaco.

Un ostacolo importante per la realizzazione dell'operazione sarebbe la mancanza di uno stadio di proprietà, requisito fondamentale per tutte le squadre del gruppo Red Bull. Tuttavia, ci sarebbero state aperture in tal senso da parte del Comune.

Le recenti cessioni di Buongiorno e Bellanova, che avevano scatenato la contestazione dei tifosi, potrebbero essere lette in quest'ottica: sistemare i conti per presentare alla Red Bull un bilancio positivo e in ordine.

Tuttavia, attraverso l'ANSA, è arrivata la smentita di Urbano Cairo: "Non c'è nulla di vero, non ho incontrato nessuno. Almeno hanno fatto un upgrade dopo che, in passato, scrissero che avrei venduto a un tale Ciucciariello."

Sezione: Attualità / Data: Mar 29 ottobre 2024 alle 00:30
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print