L'allenatore della Virtus Francavilla, Ciro Ginestra, non nasconde la delusione per il pareggio contro il Brindisi, ma analizza con lucidità la gara: "È vero, abbiamo perso due punti pesanti. Ma il primo tempo è stato a dir poco straordinario. Come ha sottolineato Ragno, avremmo potuto chiudere la partita già nella prima frazione. Abbiamo creato tantissime occasioni, colpendo anche un palo. Peccato non aver concretizzato".

Ginestra è consapevole delle difficoltà che la squadra sta attraversando: "Stiamo attraversando un momento negativo. I ragazzi stanno dando il massimo, ma l'inerzia negativa ci sta condizionando. Dobbiamo trovare la soluzione per invertire la rotta. La responsabilità è mia, e farò di tutto per aiutare la squadra a ritrovare la vittoria".

L'allenatore virtusino ha commentato anche alcuni episodi chiave della partita: "L'espulsione nel primo tempo avrebbe potuto cambiare l'inerzia della gara. Non siamo stati fortunati sotto questo punto di vista. Per quanto riguarda la sostituzione di Taurino, ho dovuto prendere una decisione difficile. Leonardo sta giocando con molti dolori e non potevamo rischiare di perderlo per un lungo periodo. È un giocatore fondamentale per noi, ma la sua salute viene prima di tutto".

Ginestra guarda al futuro con ottimismo: "Dobbiamo continuare a lavorare sodo e a credere nelle nostre possibilità. Sono convinto che prima o poi arriveranno i risultati. Questa squadra ha qualità e potenzialità. Dobbiamo solo ritrovare la giusta mentalità e la compattezza che ci ha sempre contraddistinto".

Sezione: Serie D / Data: Lun 28 ottobre 2024 alle 07:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print