Il "Luigi Razza" continua a essere un terreno ostico per la Vibonese. Il pareggio con l'Acireale di domenica scorsa racconta di una squadra in cerca di identità, con più ombre che luci in un match che poteva e forse doveva essere svoltato.

La formazione di Michele Facciolo ha mostrato un primo tempo incoraggiante, con una reazione immediata al gol subito e diverse occasioni sfiorate. Tuttavia, nella ripresa la squadra si è spenta, perdendo lucidità e pericolosità. Nel finale, addirittura, ha rischiato persino di perdere con Davide Bifulco protagonista di un'azione decisiva.

L'unica nota positiva è che, per la prima volta in stagione, la Vibonese non ha perso dopo aver incassato un gol. Ma questo non basta a mascherare le difficoltà emerse. La squadra sembra aver smarrito quella continuità che era stata il suo punto di forza fino al recente ko di Acireale.

Quattro punti di vantaggio sul quinto posto permettono ancora di guardare con relativa tranquillità alla classifica. Ma all'orizzonte c'è il derby con la Reggina, appuntamento che richiederà ben altra intensità e determinazione.

La Nissa incombe alle spalle, a ricordare che il finale di campionato è ancora tutto da scrivere. Servirà una scossa immediata, o il treno playoff rischia di deragliare definitivamente.

Sezione: Serie D / Data: Gio 27 marzo 2025 alle 16:15
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print