Il prossimo appuntamento del campionato vedrà l'Ugento confrontarsi con la corazzata Casarano, attuale dominatrice della classifica. Un incontro che, per molti motivi, assume un significato particolare, soprattutto per l'allenatore dell'Ugento, mister Oliva. Intercettato dai colleghi del Nuovo Quotidiano di Puglia, il tecnico ha voluto condividere le sue sensazioni alla vigilia di questa sfida tanto attesa.

«Ovviamente per me sarà una sfida particolare», ha esordito mister Oliva, lasciando trasparire un'emozione palpabile. Il legame con il Casarano è forte e radicato, come lui stesso ha tenuto a sottolineare: «perché, se sto nel mondo del calcio, devo dire grazie solo al Casarano». Parole che testimoniano un profondo senso di gratitudine verso la società che ha contribuito in maniera determinante al suo percorso professionale.

L'allenatore dell'Ugento non ha nascosto il suo entusiasmo per l'opportunità di misurarsi con una squadra di tale calibro: «Sarà una sfida particolare, per noi sarà un onore giocare contro di loro». Affrontare la prima della classe rappresenta sempre un banco di prova importante, un'occasione per valutare la crescita della propria squadra e per mettersi alla prova contro avversari di alto livello.

Mister Oliva si è detto particolarmente contento di affrontare il Casarano in un momento così positivo per i colori rossazzurri: «Sono contento di affrontarli nel momento in cui i rossazzurri sono i primi della classe». Questo, a suo dire, aggiunge ulteriore prestigio alla partita e rende la sfida ancora più stimolante.

Il tecnico ha poi espresso la sua sincera gioia per il successo del Casarano: «Sono felicissimo per loro, forse erano vent'anni che il Casarano non si trovava in questa situazione». Un attestato di stima che va oltre la rivalità sportiva e che denota un vero e proprio affetto per la squadra. «Sono tifosissimo del Casarano e mi auguro che, quanto prima, arrivi nelle categorie che gli competono», ha aggiunto, evidenziando il suo desiderio di vedere il club raggiungere palcoscenici sempre più importanti.

Nonostante il forte legame emotivo, mister Oliva ha chiarito che l'Ugento si sta preparando alla partita con la massima serietà e professionalità: «Noi stiamo preparando la partita come facciamo con tutte le altre, ne conosciamo l'importanza». La consapevolezza della posta in palio è alta, e la squadra è determinata a dare il massimo per ottenere un risultato positivo.

L'allenatore ha poi analizzato le motivazioni di entrambe le squadre: «Sia loro, che sono nei piani alti, sia noi, che siamo nei piani bassi della classifica, avremo bisogno di punti». La necessità di fare punti è un elemento comune che renderà la partita ancora più combattuta e avvincente.

In conclusione, mister Oliva ha espresso il suo auspicio per un bello spettacolo sportivo: «Sicuramente sarà una bella sfida e spero per il meglio per entrambe le squadre». Un augurio che riflette il suo spirito sportivo e il suo rispetto per il Casarano, pur nella consapevolezza dell'importanza della partita per la sua squadra.

Sezione: Serie D / Data: Gio 27 marzo 2025 alle 17:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print