L'Oltrepo ha scelto di puntare su un gruppo affiatato di giovani di belle speranze per affrontare la prossima stagione in serie D. La squadra, che si allenerà sotto la guida di mister Maurizio Parolini a partire dal 1° agosto a Pontecurone, è stata costruita grazie al lavoro del direttore sportivo Nicola Raso e alla collaborazione tecnica con il Piacenza.

Il gruppo di giovani, tutti provenienti dalla Juniores Nazionale del Piacenza vittoriosa del campionato 2023-2024, è composto dal portiere Cristian Fossati, dai difensori Lorenzo Gandolfi e Luca Boffini, dal centrocampista Jacopo Cabella e dall'attaccante Darian Hrom. Tutti i giocatori hanno una formazione nella scuola del Piacenza, con Hrom che vanta già presenze in serie D con la maglia del Ghiviborgo.

Cristian Fossati è un portiere moderno molto bravo con i piedi, che ha difeso la porta del Piacenza per 8 stagioni e che è stato convocato diverse volte in Lega Pro e in serie D. Darian Hrom è un attaccante del 2004 di proprietà del Piacenza, con diverse presenze in serie D e convocazioni in Lega Pro. Jacopo Cabella è un centrocampista jolly del 2005, in grado di giocare sia in difesa che a centrocampo su entrambi i lati.

Lorenzo Gandolfi è un difensore del 2006, capitano della Juniores Nazionale del Piacenza vincitrice del campionato, in grado di ricoprire tutti i ruoli della difesa. Luca Boffini è un difensore centrale del 2004, campione d'Italia con l'Under 15 del Piacenza e in grado di giocare sia come braccetto che come centrale.

Sezione: Serie D / Data: Mar 23 luglio 2024 alle 09:55
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print