Il Tuttocuoio gioca molto bene nel primo tempo, va in vantaggio, spreca molto e nella ripresa si fa raggiungere da un generoso Corticella che strappa un pareggio prezioso per i bolognesi.

Il primo squillo è dei bolognesi che al 10’ ci provano con una conclusione radente di Suliani dal limite, sulla quale è pronto in tuffo Carcani a respingere. Il Tuttocuoio risponde con il diagonale di Massaro che però non inquadra lo specchio della porta. Il Corticella però spinge e al 9’ scheggia la traversa con l’incornata di Bonetti su calcio d’angolo. Ma al 19’ occasionissima per il Tuttocuoio con Boiga che fugge in contropiede e calcia a colpo sicuro ma Malagoli riesce a deviare la conclusione a botta sicura dell’attaccante ligure. 

È l’azione che annuncia il vantaggio nero verde che arriva al 24’: punizione tagliatissima di Boiga, sul secondo palo spunta Severi che tocca in rete per il primo gol personale dell’anno. I locali giocano meglio e sfiorano ancora il gol al 35’ sulla punizione di Boiga che esce davvero di un nulla alla sinistra di Malagoli. Al 38’ grande spunto di Boiga sul quale chiude Alboni che vistosi superato tocca da terra il pallone con le mani: è rigore. Fino però non riesce a spiazzare Malagoli che in tuffo sulla propria sinistra respinge la conclusione dal dischetto. 

Due minuti dopo ancora una grande occasione per il Tuttocuoio che un altro spunto sulla destra di Boiga che mette al centro un pallone d’oro per Massaro che però in corsa “cicca” la conclusione a non più di 10 metri dalla porta avversaria. Ancora grande occasione per i neroverdi al 44’ quando Massaro sfugge alla difesa bianco blu, chiude in corsa Bonetti che involontariamente impegna dal limite il proprio portiere Malagoli ancora decisivo a mettere in corner con un gran balzo. Peccato davvero per il Tuttocuoio non aver chiuso sul doppio vantaggio un primo tempo in cui ha praticamente dominato a parte i primi 10 minuti.

Nella ripresa la gara si fa più equilibrata e al 11’ il Corticella trova il pari con una bella conclusione da fuori di Bezziccheri che sorprende Carcani. Gli ospiti si fanno poi nuovamente pericolosi al 21’ con il tiro in corsa di Suliani sul quale è pronto il portiere di casa a mettere in corner. I padroni di casa non riescono più a essere pericolosi e soffrono la spinta dei bolognesi. La gara si trascina  fino al 90’ senza ulteriori emozioni: 1-1 e certezza della salvezza ancora rimandata.

il tabellino

Tuttocuoio-Corticella 1-1

Tuttocuoio: Carcani N., Moretti, Casari Bertona, Bardini, Del Rosso (77’ Centonze), Fino (88’ Veron), Lorenzini, Massaro (82’ Benericetti), Sansaro (71’ Russo), Boiga (71’ Di Natale), Severi. A disp.: Sinagra, Fiscella, Haka. All.: Firicano Aldo

Corticella: Malagoli, Alboni, Ercolani, Chmangui, Bonetti, Brighi, Lo Giudice (46’ Bovo), Bezziccheri, Embalo (12’ Gessaroli, 83’ Casadei), Suliani, Manara. A disp.: Mezzadri, Ribello, Mion, Rizzi, Cavallini, Guidi. All.: Nesi Michele

Arbitro: Riccardo Teodoli di Aprilia, coad. da Cagiola di Roma e Baciu di Tivoli.

Reti: 24’ Severi, 56’ Bezziccheri.

Note: Ammoniti Ercolani, Bonetti, Manara. Espulso al 92’ Manara per doppia ammonizione. Angoli 4-11. Recupero 1’+4’. Al 39’ Fino si fa respingere un rigore da Malagoli.
 

Sezione: Serie D / Data: Dom 13 aprile 2025 alle 23:45
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print