Il "Picchi" ha ospitato una partita intensa e ricca di emozioni, che ha visto il Livorno imporsi sul Figline con il risultato di 3-1. Nonostante la vittoria, gli amaranto hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione di un avversario tenace e determinato.

Il primo tempo è stato dominato dai padroni di casa, che hanno creato numerose occasioni da gol. Bellini ha colpito il palo, Marinari è stato protagonista di un'azione da gol salvata sulla linea da Pagnini, e Calvosa ha sfiorato il gol con un tiro deviato. Al 25' è arrivato il vantaggio del Livorno, con Marinari che ha sfruttato al meglio un cross di Calvosa. Il raddoppio è arrivato poco prima dell'intervallo, con Rossetti che ha capitalizzato una mischia in area di rigore.

Nella ripresa, il Figline è entrato in campo con un piglio diverso, cercando di riaprire la partita. Zellini ha accorciato le distanze, sfruttando un errore difensivo degli amaranto. Gli ospiti hanno continuato a premere, ma è stato il Livorno a chiudere definitivamente i conti con un fantastico gol di Calvosa, che ha trafitto Pagnini con un preciso tiro dalla distanza.

La partita è stata molto combattuta e spettacolare, con entrambe le squadre che hanno cercato di imporre il proprio gioco. Il Livorno ha dimostrato di avere una maggiore qualità tecnica, ma il Figline non si è arreso mai, lottando fino all'ultimo secondo.

Sezione: Serie D / Data: Dom 22 dicembre 2024 alle 21:00
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print