Un episodio increscioso ha macchiato la trasferta di Ischia per la squadra pugliese del Casarano. Nella notte tra sabato e domenica, ignoti hanno preso di mira il pullman della squadra salentina, parcheggiato in un'area di sosta autorizzata nei pressi dell'hotel che ospitava la comitiva. Il mezzo è stato vandalizzato con lanci di sassi, che hanno provocato la rottura di numerosi vetri.

Un risveglio amaro

La brutta sorpresa è stata scoperta la mattina seguente dall'autista e dal magazziniere del Casarano, che hanno trovato il pullman danneggiato. L'episodio, avvenuto a poche ore dalla partita contro l'Ischia Calcio, ha gettato un'ombra sulla sfida e ha suscitato sdegno e preoccupazione nell'ambiente calcistico.

La condanna dell'Ischia Calcio

Il presidente dell'Ischia Calcio, Pino Taglialatela, ha espresso la più ferma condanna per l'accaduto, prendendo le distanze dagli autori di questo gesto incivile. In una nota ufficiale, il club isolano ha espresso piena solidarietà alla società pugliese e ha sottolineato come questo episodio non rappresenti in alcun modo lo spirito della comunità isolana.

Indagini in corso

Le forze dell'ordine sono intervenute sul posto per effettuare i rilievi del caso e avviare le indagini. Gli agenti del commissariato di Ischia stanno cercando di risalire agli autori del danneggiamento, analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e raccogliendo le testimonianze.

Sezione: Serie D / Data: Dom 22 dicembre 2024 alle 23:20
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print