L'Esseneto ha ospitato un match che ha lasciato l'amaro in bocca ai tifosi biancazzurri. L'Akragas, infatti, ha chiuso il 2024 con una sconfitta interna contro il Sambiase, una delle sorprese positive di questo campionato. Il 2-0 finale ha evidenziato le difficoltà della squadra di Favarin e ha proiettato gli ospiti al secondo posto in classifica.

Il primo tempo è stato caratterizzato da un buon equilibrio in campo. Entrambe le squadre si sono studiate a lungo, cercando di trovare la via per sbloccare il risultato. Tuttavia, è stato il Sambiase a trovare il gol del vantaggio al 31' minuto, grazie ad una rete di Zerbo. Un gol che ha gelato l'entusiasmo dei tifosi di casa e ha dato una scossa agli ospiti.

Nella ripresa, l'Akragas ha cercato di reagire, ma ha trovato un Sambiase ben organizzato e pronto a sfruttare ogni occasione. Il colpo del KO è arrivato su calcio di rigore, concesso dal direttore di gara in favore degli ospiti. Ferraro si è incaricato della trasformazione, spiazzando Dregan e siglando il definitivo 2-0.

La sconfitta dell'Akragas evidenzia le difficoltà che la squadra sta attraversando in questo periodo. La squadra di Favarin non riesce a trovare la continuità di risultati e le prestazioni convincenti. Al contrario, il Sambiase ha dimostrato di essere una squadra solida e ben organizzata, capace di ottenere risultati importanti anche in trasferta.

Sezione: Serie D / Data: Dom 22 dicembre 2024 alle 18:17
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print