Rotondo prende l’ascensore, impatta di testa, riacciuffa il Roma City all’ultimo respiro e addolcisce il Natale della Vigor Senigallia. Un gol del difensore regala un punto ai rossoblu contro i capitolini allo stadio Bianchelli. L’ultima gara del 2024 e del girone di andata termina 1-1.

Il primo squillo è ospite: Hernandez spaventa tutti con un destro dalla distanza, Roberto ci mette i guantoni e Marchi in girata non trova lo specchio della porta sulla respinta. La Vigor Senigallia risponde: cross di Gonzalez, sponda di Magi Galluzzi e Rotondo spara alto da due passi. La gara si sblocca al 14′, Marchi ruba una sfera sanguinosa durante la costruzione locale, forse irregolarmente, e colpisce a porta vuota per l’1-0. I rossoblu reagiscono ma i tentativi di Ferrara e Kone non sono fortunati. Roberto respinge un tiro di Spina a ridosso dell’intervallo e tutti negli spogliatoi.

La Vigor Senigallia le prova tutte nella ripresa. Kone si mette in proprio, liberando la conclusione che però termina a lato. È il turno di Rotondo, di nuovo, ben servito da Diop, ma la sfera non ne vuole sapere di entrare. Il Roma City agisce in contropiede, Hernandez semina il panico ma deve fare i conti con un Roberto superlativo. La porta dei capitolini sembra stregata: Fernandez scappa in banda, cross per Ferrara, che spara altissimo da posizione ottima. Siamo a ridosso del recupero, ci prova anche Gonzalez dalla distanza, ma Salvati devia in angolo. Il pareggio, più che meritato, arriva all’ultimo respiro: corner, Rotondo prende l’ascensore e schiaccia la palla dell’1-1 in rete. Esplode il Bianchelli e non può essere altrimenti.

Si chiude così un 2024 pieno di novità, ma ciò che non è mai cambiato è il grande amore che provano tutte le figure che ruotano attorno a questo ambiente. Dalla società, passando per i dirigenti, i partner, lo staff e giocatori. Ma soprattutto i tifosi, cuore pulsante di qualsiasi cosa. Ci vediamo nel 2025 per il girone di ritorno. La Vigor Senigallia augura un Natale sereno e buon anno a tutti i suoi sostenitori!

Tabellino

Vigor Senigallia - Roma City 1-1

Vigor Senigallia: Roberto, Rotondo, Mancini (46′ Tenkorang), De Angelis, Pesaresi (75′ D’Errico), Magi Galluzzi, Ferrara, Gonzalez, Kone, Mori (63′ Diop), Fernandez. All. Clementi.

Roma City: Salvati, Neri, Calisto, Bonello, Spina, Trasciani, Delmastro (63′ Fradella), Gelonese, Limongelli (73′ Costa), Hernandez (84′ Camilli), Marchi (63′ Battistoni). All. Boccolini.

Arbitro: Puntel di Tolmezzo.

Reti: 14′ Marchi, 93′ Rotondo.

Sezione: Serie D / Data: Dom 22 dicembre 2024 alle 23:00
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com
vedi letture
Print