Pari a reti inviolate a Genova tra Ligorna e Cairese nel Girone A di Serie D. Tante le occasioni ma nessuna delle due squadre riesce a capitalizzare, e così si distribuiscono un punto per parte in questa ultima sfida del 2024.

Il Ligorna che comincia forte fin dai primi minuti. Dapprima proteste per questo intervento di Cangane Certantola su Murgia, sul quale i Biancazzurri chiedono il rosso. Sul calcio di punizione ci prova Lionetti ma la sfera termina fuori. All’11' cross di Tussellino dalla sinistra e colpo di testa di Murgia, con la sfera che sfila di poco a lato. Due minuti dopo cross dello stesso Murgia, deviato dal portiere sulla traversa. Al 17' si accende la Cairese con il tiro cross da parte di Garcia Tomas ma la sfera non impensierisce Bodrato.

Al 18' colpo di testa della Cairese con il Garcia Tomas ma la sfera sfila a lato rispetto a Bodrato. Ancora Lionetti al 25' e al 27', in entrambe le occasioni il portiere difende bene la porta e salva il risultato. Dopo un giro di lancette è il neoentrato Ngamba a provarci con un piazzato centrale su cui Bodrato fa buona guardia. A sette dal termine Fernandeza Lautaro si trova il pallone a tu per tu con il portiere ma viene tamponato bene dalla difesa e la palla termina di poco alta. Ultima occasione di marca ligornina, con la botta di Miccoli da fuori che però non termina in rete. Le due squadre vanno così a riposo sullo 0-0.

Nella ripresa il primo brivido è per il Ligorna con la conclusione di Vignaroli che termina di poco a lato dopo due minuti. Al 58' conclusione velleitaria di Garcia Tomas con il mancino dalla destra ma la sfera termina a lato. Al 64' ancora Cairese: Sokhna conclude dal cuore dell’area ma Bodrato cala la saracinesca e salva la porta. Al 22' torna pericoloso il Ligorna con il calcio piazzato dal limite da parte di Bacigalupo che termina alto, anche se non di molto. Ancora Biancazzurri al 72' con la discesa di Cericola sulla destra, cross pericoloso ma nulla di fatto dal cuore dell’area. Dieci minuti più tardi Di Stefano si accentra dalla sinistra e conclude di collo non riuscendo però a centrare la porta.

Ancora pericolo in area cairese con il colpo di testa di Lionetti su calcio d’angolo dalla sinistra, ma la sfera dà solo l’illusione del goal. Brivido biancazzurro per la punizione di Oubakent dal limite dell’area ma il tiro a giro termina la sua corsa di poco sopra la traversa. L’ultima occasione è di marca Ligorna, con Lionetti che conclude dal cuore dell’area ma Gargiulo salva sulla linea, fissando così il risultato sul definitivo 0-0.

 

Serie D | Girone A

Ligorna - Cairese 0-0

Ligorna: Bodrato, Miccoli, Grosso (55' Lurani), Scannapieco, Bacigalupo (76' Troiano), Miracoli (76' Di Stefano), Dellepiane, Lionetti, Tassotti, Tussellino, Murgia (55' Cericola). A disposizione: Gentile, Danovaro, Ghinassi, Traverso, Vassallo. Allenatore: Pastorino.

Cairese: Cangane Cerantola (64' Zanon), Boveri, Turone, Garcia Tomas (62' Sokhna), Lazzaretti (22' Ngamba), Oukabent, Gargiulo, Garbarino, Vignaroli, Federico, Fernandez Lautaro. A disposizione: De Mori, Lartey, Anselmo, Chiarlone, Bellotti. Allenatore: Nappi.

Arbitro: Salvatori di Macerata

Sezione: Serie D / Data: Dom 22 dicembre 2024 alle 23:45
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print