La città di Taranto è in fermento. Il futuro del suo storico club calcistico sembra finalmente delinearsi con maggiore chiarezza. L'acquisizione da parte di Apex Capital Global LLC è sempre più vicina, e le parole di Mark Campbell, rappresentante della società statunitense e figura di riferimento per il nuovo corso, infondono ottimismo nei cuori dei tifosi rossoblù.

Intervenuto nella trasmissione "Il Salotto del Calcio" su Antenna Sud, Campbell ha tracciato un quadro dettagliato della situazione: "Siamo in una fase avanzata delle trattative. Il closing è previsto per il 13 dicembre, data in cui avverrà il cambio della fideiussione. Entro il 16 dicembre, inoltre, provvederemo al pagamento degli stipendi arretrati e delle tasse, dimostrando così il nostro impegno concreto nei confronti del club e della città".

Un nuovo assetto societario e ambizioni di riscatto

L'imprenditore britannico ha annunciato importanti novità riguardanti l'organigramma societario: "Nelle prossime settimane presenteremo il nuovo general manager, Ghelfi, e il direttore sportivo. Riteniamo fondamentale garantire stabilità alla società, introducendo figure di comprovata esperienza che possano contribuire a risollevare le sorti del Taranto".

L'obiettivo è chiaro: risalire la classifica e centrare la salvezza. "Siamo consapevoli della difficile situazione in cui versa la squadra - ha affermato Campbell -. Ma siamo pronti a mettere in campo tutte le nostre energie per migliorare la performance della squadra e regalare soddisfazioni ai tifosi. Abbiamo già individuato profili interessanti per rinforzare la rosa e siamo fiduciosi di poter allestire una squadra competitiva".

Dubbi e fake news: Campbell risponde con fermezza

Da quando è emerso il suo nome in relazione all'acquisizione del Taranto, Mark Campbell è stato oggetto di diverse speculazioni e perplessità. L'imprenditore ha voluto chiarire ogni dubbio: "Ho letto alcune notizie false e infondate. Voglio rassicurare tutti: l'accordo con la famiglia Giove è solido e non ci sono ostacoli che possano comprometterne la conclusione".

Sezione: Serie C / Data: Mer 04 dicembre 2024 alle 22:35
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print