La nona giornata di Serie D si è conclusa con un episodio increscioso che ha visto protagonista il vice allenatore della Pistoiese, Felice Ragone. Al termine della partita, nel tunnel che conduce agli spogliatoi, si è scatenata una piccola rissa (foto di pistoiasport) che ha coinvolto lo staff tecnico arancioni e alcuni membri della squadra avversaria, il Sasso Marconi.

L'episodio:

Immediatamente dopo il triplice fischio, mentre le due squadre si dirigevano verso gli spogliatoi, Ragone si è avvicinato allo spogliatoio locale. La sua presenza ha innescato una reazione immediata da parte dei giocatori e dello staff del Sasso Marconi, che lo hanno respinto indietro. Da lì si è scatenata una piccola mischia, con i dirigenti della Pistoiese costretti a intervenire per calmare gli animi e riportare Ragone nel proprio spogliatoio.

L'episodio ha suscitato grande clamore e ha alimentato le polemiche. I tifosi della Pistoiese, già insoddisfatti per il risultato della partita, hanno colto l'occasione per muovere alcune critiche alla dirigenza, accusandola di non essere in grado di gestire la squadra e di creare un clima di tensione all'interno dell'ambiente.

Le possibili cause:

Le cause di questo scontro sono ancora da chiarire. È possibile che la tensione accumulata durante la partita, unita all'espulsione di Ragone nel primo tempo, abbia contribuito a creare un clima di forte nervosismo. Inoltre, potrebbero esserci state delle provocazioni reciproche tra i due staff tecnici, che hanno innescato la reazione violenta.

Le conseguenze:

Le conseguenze di questo episodio potrebbero essere pesanti per la Pistoiese. Ragone rischia una squalifica lunga, mentre la società potrebbe essere sanzionata dal Giudice Sportivo.

Sezione: Serie D / Data: Dom 27 ottobre 2024 alle 17:56
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print