L'allenatore della Sangiovannese, Marco Bonura, ha commentato a caldo la sconfitta subita contro il Siena: "È un grande dispiacere aver perso una partita che avevamo in mano. Siamo stati in partita per tutto il match, nonostante l'impegno ravvicinato. Abbiamo creato delle buone occasioni, come il contropiede fallito nel finale, e abbiamo tenuto bene il campo contro una squadra più esperta".

Bonura ha poi analizzato le cause della sconfitta: "Il gol subito all'ultimo minuto è stato un duro colpo. Siamo stati puniti da un'azione di brigata, dove il Siena è stato più furbo di noi. È un peccato perché avremmo meritato almeno un punto. Ma fa parte del gioco, dobbiamo imparare da questi episodi e migliorare".

L'allenatore ha sottolineato la crescita della squadra: "A parte la partita di Gavorrano, dove abbiamo sbagliato approccio, le nostre prestazioni sono state sempre positive. La squadra sta lavorando bene e sta mostrando un buon gioco. Siamo ancora giovani e dobbiamo migliorare sotto l'aspetto della cattiveria agonistica, ma sono fiducioso per il futuro".

Guardando al prosieguo del campionato, Bonura ha affermato: "Il girone è molto equilibrato, non ci sono squadre facili da affrontare. Dobbiamo continuare a lavorare con umiltà e determinazione per raggiungere i nostri obiettivi. Sono convinto che questa squadra possa togliersi delle belle soddisfazioni".

Sezione: Serie D / Data: Lun 28 ottobre 2024 alle 12:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print